Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La periferia di Palermo, spesso e volentieri, si conferma il regno dell'illegalità. È successo un'altra volta, giacché i controlli integrati del territorio da parte delle forze dell'ordine hanno rivelato tutta una serie di irregolarità nella zona compresa tra Bonagia e Falsomiele.

In piazza Costellazione, ad angolo con via Airone, è stata individuata una rivendita di frutta e verdura realizzata con la collocazione di rastrelliere e una struttura di ferro che si trovava sul marciapiede. Il titolare occupava uno spazio di circa 60 metri quadrati pur essendo in possesso soltanto della licenza di commercio itinerante. 

Sono stati sequestrati 2500 chili di frutta e verdura che sono già stati devoluti beneficenza, segnatamente ad alcune strutture della Caritas, alla mensa dei Cappuccini di San Francesco e a quella di Biagio Conte.

Controlli anche per cinque venditori ambulanti di prodotti ittici: cinque le sanzioni amministrative elevate per mancanza di tracciabilità. Le multe sono tutte da 1.500 euro ciascuna. Sequestrati 132 chili di pesce, anch'esso devoluto in beneficenza.

I tecnici dell'Enel sono inoltre intervenuti per accertare due casi di furto di energia elettrica, nello specifico in una polleria di via dell'Airone – il cui titolare è stato denunciato – e in un'abitazione della zona. 


Fonte: BlogSicilia