Eventi

A Milo la presentazione del nuovo francobollo dedicato a Franco Battiato

Si presenta domani a Milo, in provincia di Catania, il francobollo dedicato a Franco Battiato. L’omaggio al cantautore siciliano rientra nella serie tematica “Le eccellenze dello Spettacolo“.

Francobollo dedicato a Franco Battiato, la presentazione

Verrà ufficialmente presentato domani, venerdì 25 novembre, presso l’Ufficio Postale di Milo, il francobollo dedicato a Franco Battiato. Sempre presso lo stesso ufficio postale, inoltre, sarà attivato il servizio filatelico con annullo, a cura di Poste Italiane.

L’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, con il via libera del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, ha emesso lo speciale francobollo, dedicato al cantautore siciliano. Alle ore 10 la novità, che appartiene alla serie tematica “Le Eccellenze Italiane dello Spettacolo”, verrà ufficialmente presentata nella città che Battiato amava tanto.

Leggi anche

Grazia Cristina Battiato, la nipote di Franco Battiato e il loro legame speciale

Subito dopo, nel centro servizi di Milo, si svolgerà un incontro a cui prenderanno parte il sindaco Alfio Cosentino, il vicesindaco, Maria Concetta Cantarella, la sovrintendente ai Beni culturali di Catania, Donatella Aprile, i sindaci del comprensorio ionico etneo, il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina, il presidente della Pro loco, Alfredo Cavallaro e altre autorità civili, militari, religiose e rappresentanti delle istituzioni scolastiche del territorio.

Foto di rabendeviaregia – CC BY-SA 2.0.

Redazione