Soffrire spesso di mal di testa è una delle cause che ci abbruttiscono le giornate. Spesso si soffre di mal di testa per via dello stress, di una vita molto movimentata e anche paradossalmente per una vita molto sedentaria. C'è ancora chi soffre di mal di testa, perché si è soggetti ai cambi climatici e via dicendo. 

Ma in natura, ad ogni problema, c'è sempre una soluzione, e stiamo parlando nello specifico dell'alimentazione che riesce ad allievare e curare le emicranie costanti.

Ecco quindi alcune delle pietanze che dovresti mangiare soprattutto se soffri il mal di testa:

1. Il mal di testa è causato da una mancanza di potassio
Quindi mangia prodotti della natura che lo contengono, come ad esempio la patata, e se riesci, mangiala direttamente con tutta la buccia, come nel caso della patata al cartoccio.

2. Una delle maggiori cause del mal di testa è la disidratazione
Quindi prova a bere molta più acqua, ma per risolvere il fastidioso problema. E' consigliato mangiare cibi dove l'acqua è presente in grande quantità, si pensa alla frutta in estate, all'anguria per esempio, che oltre ad essere piena di acqua è anche piena di minerali essenziali, come per esempio il magnesio.

3. Più si è tesi, più si soffre di improvvisi cefalee.
Quindi aiuta a sconfiggere il mal di testa ingerendo mandorle, riso integrale e legumi, che essendo ingredienti piene di magnesio, riescono ad allenatare la tensione corporea.

4. Causa del mal di testa è l'elevata pressione sanguigna:
Quindi combatti l'elevata pressione sanguigna, e un buon metodo per farlo è mangiare spinaci, anche al crudo, ad esempio come insalata da accompagnare a mandorle e noci. Avete mai assaggiata una insalata così?

5. Stai bene se il tuo livello di serotonina nel cervello è elevato:
In carenza di serotonina, ti senti fiacco e spossato, con un leggero seppur perenne mal di testa. Come fare per combatterlo? Nella tua dieta, mangia spesso le banane, lontane dai pasti. Esse sono piene di vitamine B6 utili ad equilibrare la serotonina del cervello.

6. Il mal di testa si cura con un antinfiammatorio naturale: la capsaicina
Ecco che tutti coloro che amano mangiare un po' piccante, saranno ben lieti di sapere che il peperoncino ne contiene a grandi quantità e che ingerendone una piccola dose quotidiana, è possibile sconfiggere il mal di testa.

7. Il sano equilibrio dei vasi sanguigni, regola l'insorgere del mal di testa:
Pertanto, il mais è l'ingrediente adatto per regolare e calmare i nervi, grazie alla sua vitamina B3, ma come il mais anche il pomodoro, i fagioli e le patate.

Alla fine abbiamo girato un po' intorno a quella che è la nostra classica e molto ambita dieta mediterranea. Buona dieta!