Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sporcizia e prodotti mal conservati, oltre ai dipendenti senza gli attestati necessari. Maxi-operazione delle autorità a Ballarò, nel cuore di Palermo. Nella Macelleria "Fava", in piazza del Carmine, i carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità, a cominciare dalla mancata comunicazione dell'inizio dell'attività. Che ovviamente è stata chiusa.

I lavoratori, peraltro, erano sprovvisti dell'attestato di formazione alimentarista. Nel locale sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie: scaffali arrugginiti, pavimentazione irregolare e controsoffitto privo di manutenzione.

Le operazioni sono proseguite nella trattoria-pizzeria "Franco Franchi" di via Ballarò, dove i carabinieri hanno sequestrato settanta chili di prodotti: originariamente freschi, erano stati congelati o mal conservati in secchi e bacinelle. All'interno dell'esercizio commerciale, poi, sono state trovate attrezzature con incrostazioni e aree della cucina in preda alla sporcizia. Il titolare è stato denunciato.