Nel cuore barocco della Sicilia, a Noto, Fuschia Kate Sumner, figlia dell’artista britannico Sting, ha detto “sì” a Max Wright, suo compagno di lunga data. La cerimonia, tenutasi nel fine settimana, ha trasformato la cittadina siciliana in un palcoscenico di emozioni, eleganza e festeggiamenti condivisi con amici e familiari. Presente anche il loro bambino di un anno, testimone speciale di un momento unico. Il magazine People ha riportato tutti i dettagli.
Un fine settimana indimenticabile tra glamour e affetti
Kate Sumner, 43 anni, ha documentato i tre giorni di celebrazioni sulle sue storie Instagram, definendoli “i tre giorni più divertenti della nostra vita”. In un post affettuoso, ha pubblicato un selfie notturno sulla spiaggia insieme al marito scrivendo: “Ce l’abbiamo fatta!”. Aggiungendo con ironia: “Spam di matrimonio in arrivo, dopo aver dormito almeno 12 ore”.
L’attrice britannica è nata dal primo matrimonio di Sting (nome all’anagrafe Gordon Matthew Thomas Sumner) con Frances Tomelty, attrice nordirlandese. Oltre a Kate, i due hanno avuto anche Joe Sumner, oggi 48enne e musicista come il padre. Sting è padre di altri quattro figli, nati dall’attuale moglie Trudie Styler: Mickey (41), Jake (40), Eliot (34) e Giacomo (29).
Tutti i fratelli di Kate hanno partecipato attivamente alla cerimonia, tra cui Mickey, che ha svolto il ruolo di damigella d’onore. “La sposa più bella”, ha scritto su Instagram, condividendo i momenti della preparazione. Kate ha risposto con entusiasmo: “Ti amo così tanto! Il discorso più bello di sempre!!!”.
Abito su misura e atmosfera mediterranea
Per il suo matrimonio, Kate ha scelto un abito in tulle con le spalle scoperte, impreziosito dalle sue iniziali ricamate. Le immagini la ritraggono mentre danza leggera, immersa in un’atmosfera fiabesca.
Il ricevimento ha avuto luogo vicino al lungomare, sotto un cielo illuminato dai fuochi d’artificio. Max Wright indossava un abito grigio elegante, e la coppia è stata immortalata in momenti di tenerezza con il figlio tra le braccia.
Un buffet ispirato alla tradizione siciliana
Il banchetto nuziale ha celebrato la cucina italiana e siciliana, con tavoli apparecchiati in stile conviviale e un buffet ricco di pesce, verdure e specialità regionali, allestito con mise en place dai toni rossi, bianchi e rosa. Il tutto curato da wedding planner e designer che hanno condiviso dettagli e immagini sui loro canali social.
Durante la serata, Sting ha tenuto un discorso celebrativo, descritto dagli ospiti come sentito e ironico. “Quando ho incontrato Max non sapevo cosa pensare, ma ho capito subito che era un personaggio adorabile”, avrebbe detto il cantante, tra le risate commosse degli invitati.
Kate è nata nell’aprile del 1982 a Londra. Si è laureata in letteratura inglese e teatro alla University of the West of England, seguendo le orme materne nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in film come Being Michael Madsen e Saving Mr. Banks, distinguendosi con una carriera solida e discreta.
Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha condiviso un post su Facebook, accompagnando una foto insieme a Sting con queste parole:
“La nostra splendida città è ancora una volta protagonista di un evento internazionale. È stato un grande onore accogliere Sting, icona della musica mondiale, in occasione del matrimonio della figlia Fuschia Katherine Sumner con il compagno Maximillian Wright, proprio qui, nel cuore del barocco siciliano.
Fuschia, attrice e regista di grande talento, e Maximillian, direttore creativo, hanno scelto Noto come luogo speciale per dirsi “sì”, circondati dalla bellezza unica della nostra città e dall’abbraccio della nostra comunità. I due, già genitori di un bambino, hanno vissuto una giornata memorabile che porteranno nel cuore.
In segno di benvenuto, ho voluto donare personalmente a Sting un libro dedicato alla nostra città: un piccolo gesto per ringraziarlo di aver condiviso con noi un momento così importante della sua famiglia.
Grazie a Fuschia, Maximillian e Sting per aver scelto Noto. La nostra città è fiera di essere parte di questa meravigliosa storia d’amore“.
