Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’impresa di Sting: il cantante ha attraversato lo Stretto di Messina insieme alla moglie Trudie Styler, a bordo di una splendida imbarcazione dei primi del Novecento. Una piccola “Odissea“, visto che le condizioni del mare non erano proprio favorevoli.

A raccontare l’avventura della star della canzone è proprio la moglie, con un video pubblicato sui social. Grazie a un equipaggio straordinario, la coppia ha attraversato lo Stretto a bordo della Shenandoah, una goletta varata nell’aprile del 1902 e prodotta nel rinomato cantiere navale Townsend & Downey di New York.

Sting

Sting

“888 metri quadrati di vele e raffiche di 35 km/h hanno bisogno di un equipaggio di eroi come questo da gestire! Il giro sulle montagne russe è stato esaltante, seguito dalla più calma traversata attraverso lo stretto di Messina. Lo Shenandoah ci ha scosso come bambini nelle culla”, ha scritto Trudie. Sebbene l’impresa risalga alla fine del mese di luglio, le immagini sono davvero suggestive e meritano di essere condivise! Tutti a bordo si danno un gran da fare e il cantante sorride.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trudie Styler (@trudiestyler)

L’imbarcazione è stata costruita per la navigazione oceanica e coprire lunghe distanze, ma è anche un vero gioiellino di design, eleganza e resistenza, dato che vanta un’età di oltre 120 anni. Progettata da Theodore E. Ferris per il finanziere americano Gibson Fahnestock, ha attraversato i mari e la storia, cambiando più volte proprietario e nome, subendo lavori di ammodernamento e ristrutturazione.

A bordo di questa imbarcazione, dunque, Sting ha attraversato lo stretto di Messina, ricordando le imprese dei protagonist della mitologia greca: un eroe in chiave moderna. Onde alte ed equipaggio all’altezza, il tutto accompagnato, se non altro del video, da una colonna musicale d’eccezione: “Hold my hand” di Lady Gaga, scritta per la colonna sonora di “Top Gun: Maverick“.

Articoli correlati