Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere" (Henri Cartier-Bresson)
 

Che cos’è:

StoryTelling è un laboratorio rivolto a tutti coloro che vogliono raccontare e raccontarsi attraverso la fotografia. Un percorso esperienziale che attraverso lo strumento fotografico illustra storie, emozioni e punti di vista.

Non è un laboratorio tecnico di fotografia ma verranno visitate alcune tecniche fotografiche: la composizione narrativa, la luce, le ottiche e la comunicazione.

In questo viaggio si parlerà di fotografia e del fotografare, un addestramento  che mira ad amplificare “l’osservazione ” il confronto con gli altri  e il senso estetico.

A chi è rivolto:

A tutti gli appassionati di fotografia e a chi non sa ancora di esserlo. Ogni partecipante dovrà possedere uno strumento per fotografare.

Durata e luogo:

Il laboratorio prevede 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno e sarà composto da attività pratico-teoriche in aula e da un’uscita sul campo, per un totale di 4 incontri. Alla fine degli incontri verranno scelte e stampate le 5 migliori fotografie di ogni partecipante e verrà allestita un’esposizione presso i locali dell’associazione ACTL .

Gli incontri si terranno presso l’Associazione Cultura e Tempo Libero, Via Nunzio Morello, 18 Palermo

 

Contatti per informazioni e/o iscrizioni  loredana.titone@actl.it    tel 091/6251103

Costi: 85 euro a partecipante