Info

Tv, l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx aggredita a Campobello di Mazara

Stefania Petyx, giornalista siciliana di Striscia la Notizia, è stata aggredita a Campobello di Mazara, ultimo covo dell’ex superlatitante Matteo Messina Denaro. Il servizio in onda su Canale 5 oggi, venerdì 27 gennaio.

Stefania Petyx aggredita, il servizio di Striscia la Notizia

Dopo l’anteprima mostrata al pubblico ieri sera, oggi 27 gennaio su Canale 5, alle ore 20,35, va in onda il servizio completo girato da Stefania Petyx a Campobello di Mazara. La cittadina è balzata agli onori della cronaca dopo la cattura di Messina Denaro, come ultimo covo del boss.

L’inviata del tg satirico era in “missione” per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia. Da quanto si vede in un primo filmato, non ha ricevuto solidarietà per la sua iniziativa ma, al contrario, le sono stati rivolti insulti, minacce e anche degli spintoni, quindi un motorino l’ha quasi investita. Il servizio completo va in onda questa sera.

Leggi anche

Matteo Messina Denaro, il video dell’arresto e la foto

Dopo la condivisione del primo filmato sulla pagina Facebook di Striscia, attraverso i commenti è arrivata un’unanime condanna all’aggressione: “È difficile difendere questa meravigliosa terra, quando poi strada facendo si incontra gente del genere”, scrive Alessandro. E aggiunge “Tuttavia continuerò sempre a difenderla, perché né questo tizio né Matteo Messina Denaro rappresentano questi incantevoli luoghi. Scusalo e scusaci Stefania Petyx”.

Un altro utente aggiunge: “Massima solidarietà a Stefania Petyx, una professionista capace, che svolge con grande abnegazione il suo lavoro al servizio delle comunità”.

Redazione