Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Striscia la Notizia bacchetta Alberto Angela con un Tapiro d'oro: il conduttore ha 'dimenticato' il Veneto durante l'ultima puntata del suo programma 'Meraviglie'. La parte dedicata alle Dolomiti è infatti stata girata esclusivamente tra le province di Trento e Bolzano, non considerando che la maggior parte della catena montuosa si trova in Veneto.

"Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l'Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche", ha ribattuto Angela, intercettato dall'inviato Valerio Staffelli, "Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… nelle riprese si vedevano". "Noi con il Veneto abbiamo un buonissimo rapporto – ha aggiunto – mi dispiace molto che sia accaduto tutto questo".

Confermando di essere un vero gentleman, poi, Alberto Angela ha fatto un gesto che ha spiazzato l'inviato del tg satirico: “Avevo preso per la redazione una piccola meraviglia, ma a questo punto la do a voi: sono delle sfogliatelle napoletane… Un ramoscello d’ulivo” ha scherzato il giornalista.