Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ruba un autobus per arrivare all'esame in tempo. È l'incredibile storia di cui si è reso protagonista in Sudafrica Le-Aan Adonis, uno studente dell’ultimo anno di una scuola superiore. Doveva sostenere la prova finale di matematica, e per raggiungere l'istituto in tempo si è inventato qualcosa di deciamente inusuale.

Secondo l’emittente televisiva eNCA, lo studente avrebbe deciso di prendere il comando del bus perché l'autista non si era presentato e lui e i suoi compagni rischiavano di non arrivare in tempo per l'esame. La vicenda è avvenuta in una piccola località nella provincia di Western Cape, nel sudovest del paese.

Adonis ha affermato di aver trovato le chiavi dell’autobus al suo interno. Gli altri studenti presenti sul mezzo hanno detto di aver chiesto all'amico di guidare perché si fidavano di lui, evidentemente un buon conducente e un ragazzo con la testa sulle spalle. Mica tanto forse, vista la notizia…

Tutto bene quel che finisce bene? Insomma: un vigile urbano ha fermato l’autobus quando era quasi arrivato a destinazione e il giovane coraggioso si è beccato una multa di 5 mila rand sudafricani, circa 330 euro. Oltre alla multa, lo studente dovrà affrontare un’udienza disciplinare a scuola per la quale gli è già stato offerto un rappresentante legale gratuito, insieme a donazioni per il pagamento della multa.

In chiusura un consiglio: se siete in ritardo per un esame, ancorché importante, non fate come Le-Ann e chiamate un taxi.