Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un “Fritto Misto” a tutti gli effetti il torneo di tennis organizzato dall’Associazione “Amici & tennis” al Country time Club di Partanna Mondello. La competizione ha inizio nel mese di febbraio e la manche finale è stata proprio ieri sera.

 

Il nome “fritto misto” nasce dalle estrazioni casuali degli sfidanti in gara, ma potrebbe rifarsi a un’insolita partecipazione degli sponsor: le suore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”: Suor Rossana (giovane superiora) e Suor Liliana, “Una ne fa e cento ne pensa”, come dichiara Angelo Macaluso, architetto palermitano e organizzatore del torneo.

 

E sono proprio le Suore sponsor ad aver realizzato, nel loro laboratorio, i premi dei vincitori: dei piatti in ceramica con delle deliziose decorazioni inerenti al torneo. “Conoscevo già Suor Rossana e Suor Liliana e ho deciso di proporgli questa iniziativa. Hanno messo tutto l’amore possibile e immaginabile per la realizzazione di questi premi. Sono contento di averle coinvolte perché ogni incontro è sempre stato una ricchezza – dichiara Angelo Macaluso – sono sempre in cerca di "sponsor" per sistemare la palestra, il teatro. Il loro lavoro, oltre alla gestione di una scuola materna ed elementare, consiste nell'animare l'oratorio, accogliendo  tutti i pomeriggi i ragazzi e le famiglie del quartiere. Hanno un laboratorio di ceramica dal quale escono piccoli capolavori”.

 

Il torneo è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Alessia Bevilacqua (Terrazze dell’Etna) e Sergio Tacchini per attrezzature sportive, anche loro sponsor del torneo e le cifre di iscrizione dei partecipanti sono state devolute all’Istituto “Maria Ausiliatrice”.

 

Grazia Oieni, Addetta stampa AGAVE spettacoli

Email: agavespettacolistampa@gmail.com