Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È la provincia di Catania la meta scelta da Teo Mammucari nel nuovo appuntamento con “Lo Spaesato”, il people comedy show che racconta l’Italia attraverso la comicità e l’incontro con le persone. Il programma, prodotto da Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time, andrà in onda lunedì 20 ottobre alle 21.20 su Rai 2.

Tra mare, tradizioni e bellezze barocche

La tappa siciliana conduce Teo in un itinerario suggestivo che parte dal borgo marinaro di Santa Maria La Scala, per poi proseguire verso Acireale, città barocca tra le più affascinanti dell’isola. Qui, tra luoghi spettacolari e tradizioni antiche, il conduttore si immerge nella vita quotidiana dei paesani, incontrando personaggi autentici e pronti a regalare sorrisi e storie di un tempo.

Avventure e comicità tra i paesani dell’Etna

Nel suo percorso, Mammucari si troverà coinvolto in trattative con i pescatori, alle prese con cavalli imbizzarriti e cannonate di feste patronali. Non mancheranno pupi, carretti siciliani e mille altre avventure che mescolano tradizione e ironia.

Un finale romantico a Trecastagni

La destinazione finale è Trecastagni, ai piedi dell’Etna, dove tra un sorriso e un imprevisto, Teo troverà anche il modo di far felici due “cuori solitari”. Un epilogo tenero e divertente per un viaggio che celebra la Sicilia autentica, fatta di accoglienza, ironia e umanità.