Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CatturaIn concomitanza con la Giornata Mondiale della Poesia, domenica 22 marzo avrà luogo a Termini Imerese il VI° raduno poetico che quest’anno avrà per titolo “Un Mare di Poesia”.  Alle ore 9 è prevista l’accoglienza di benvenuto da parte del presidente della associazione “Termini D’Arte” sig.ra Rita Elia. Gli intervenuti saranno poi ospitati a bordo della motonave del New Yachting di Ignazio Artese ormeggiata nel porticciolo turistico dove riceveranno il saluto anche da parte del sindaco della città Salvatore Burrafato e dell’assessore alla cultura Donatella Battaglia.

      Seguirà un coffee-break con una breve performance dei poeti partecipanti ed un recital di canti della tradizione popolare siciliana proposti da Giusy Cimino (nella foto) accompagnata al pianoforte dal maestro Salvatore Garofalo.  Ospite d’eccezione il tenore Domenico Ghegghi.

      Seguirà il pranzo presso il Moby Dick  nel corso del quale verrà presentata l’antologia “Balconi di Poesia” edita da Arianna Attinasi  con una relazione di Maria Patrizia Allotta. Annessa all’evento anche una esposizione di opere pittoriche di Maria Antonietta Terrana.