Era il gennaio del 1998 quando “Titanic”, uno strabiliante successo senza tempo, usciva nei cinema italiani. Basti pensare che in tutto il mondo il film ha incassato oltre 2,1 miliardi di dollari, consegnando alla storia i volti degli allora giovanissimi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che in seguito non faticarono molto a diventare due degli attori più importanti di Hollywood. E adesso, in occasione del ventennale della pellicola, “Titanic” torna al cinema, anche in Sicilia. Tutto per tre giorni, dal 8 al 10 ottobre prossimi.

“Titanic” torna al cinema, anche in Sicilia

Ecco, nel dettaglio, le sale che proietteranno la pellicola in Sicilia:

Supercinema, Bagheria (Palermo)
The Space, Belpasso (Catania)
Alfieri, Catania
UCI, Catania Misterbianco
Iris, Messina
UCI, Messina
UCI, Palermo
Tiffany, Palermo
Cineplex, Ragusa
Esperia, Alcamo (Trapani)
Cinestar I Portali, San Giovanni la Punta (Catania)
Empire Cinemas, Partinico (Palermo)
Badia, Sciacca (Agrigento)

Titanic venne candidato a 14 premi Oscar, e vinse ben 11 statuette, tra cui quella per miglior film, miglior regista e miglior colonna sonora. Il film racconta la bellissima storia d’amore di due sconosciuti imbarcati per caso sullo stesso transatlantico alla scoperta del nuovo mondo. Rose (Kate Winslet) ha appena 17 anni, una madre molto poco elastica e un fidanzato geloso e che vorrebbe dirigerne la vita in tutto e per tutto. Jack (Leonardo Di Caprio), molto meno abbiente e che in un modo o nell’altro cerca di sbarcare il lunario, riesce a salire sulla nave soltanto dopo aver vinto il biglietto al gioco. Tra i due è amore a prima vista, ma stare insieme non sarà affatto facile. In piena notte, nel pieno dei loro tumulti amorosi, avverrà l’incidente passato alla storia che costò la vita a centinaia di persona.

Indimenticabile anche la colonna sonora, la romantica “My heart will go on” cantata da Celine Dion. Non a caso l’album della colonna sonora è tra i più venduti di sempre al mondo.