TRAPANI – Dopo alcuni anni di assenza, la prossima estate tornerà il volo Alitalia da e per Roma Fiumicino e Trapani Birgi. La compagnia di bandiera attualmente all’aeroporto "Vincenzo Florio" opera soltanto con la tratta da e per Pantelleria. Il collegamento previsto per l’estate sarà con un volo giornaliero a partire da 15 luglio. Sarà impiegato un Airbus 319 che decollerà dall’aeroporto della Capitale alle 19 per arrivare a quello di Birgi alle 20.15.

Da qui l’aereo ripartirà alle 20.30 per raggiungere Fiumicino alle 21.45. La cadenza giornaliera durerà fino al 4 settembre quando il volo sarà effettuato solo il sabato e la domenica fino al 17 settembre.

La programmazione Summer 2017 delle compagnie che operano nel "Vincenzo Florio" ha già registrato l’annuncio di due nuove tratte internazionali: una da e per Tirana che sarà svolta da Aliblue Malta, l’altra da e per Praga a cura invece di Ryanair, che ripristinerà anche tutta una serie di tratte attualmente sospese comprese quelle da e per Perugia e Malta.