Dopo la grande attesa, "Il Commissario Montalbano" è tornato in tv: il primo dei due nuovi episodi – "Una faccenda delicata" – è andato in onda lunedì 29 febbraio, ma uno dei personaggi non ha convinto del tutto gli spettatori. Livia, l'eterna fidanzata di Salvo Montalbano, ha un nuovo volto, quello dell'attrice Sonia Bergamasco, ed accettare la novità sembra non essere facile.

L'amore tra Livia e il poliziotto nato dalla penna di Andrea Camilleri appassiona lettori e spettatori: un sentimento forte, che deve fare i conti con una considerevole distanza geografica e con due stili di vita notevolmente diversi. 

Mentre la puntata di ieri sera andava in onda, la Rete si scatenava, dicendo la propria in merito alla nuova Livia e dando i voti a Sonia Bergamasco. Dando un'occhiata ai commenti, pare che la nuova fidanzata non piaccia molto al pubblico. "Ma Livia si è imbruttita", ha sentenziato qualcuno, mentre qualcun altro ha aggiunto "Ok, ridateci Livia, quella vera, e nessuno si farà male".

Insomma: pare che il pubblico che ama il commissario Montalbano sia rimasto molto affezionato all'attrice Katharina Böhm. Voi cosa ne pensate?