Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In provincia di Brescia un uomo ha ucciso due imprenditori, ha ferito un’altra persona ed è scappato. Dopo essere stato inseguito dai carabinieri si è suicidato. Il responsabile di questi tragici fatti è il 67enne Cosimo Balsamo, il quale aveva precedenti penali.

Il primo omicidio è avvenuto a Flero, a sud di Brescia, nel capannone di una ditta che si occupa di commercio di veicoli industriali. Secondo il racconto di un testimone, Balsamo sarebbe entrato nel capannone intorno alle 12, avrebbe sparato più volte al titolare di un’altra ditta, il 78enne Elio Pellizzari, che è morto; avrebbe poi colpito un’altra persona, un uomo di 75 anni.

Il secondo omicidio sarebbe avvenuto a Carpeneda, frazione di Vobarno, a una cinquantina di chilometri di Flero: Balsamo ci sarebbe arrivato con un’automobile rubata nel luogo del primo omicidio. Con lo stesso mezzo poi avrebbe raggiunto Azzano Mella, la località in cui si è suicidato.

Lo scorso gennaio Balsamo aveva protestato contro il sequestro della sua abitazione salendo su una tettoia del tribunale di Brescia: il sequestro era avvenuto a seguito della condanna per associazione a delinquere finalizzata al furto e riciclaggio subita da Balsamo per aver fatto parte di una banda criminale specializzata nei furti di aziende di trasporto di metalli.