Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il contenitore che vedete nella foto si chiama 'doggy bag' e serve a portare via dal ristorante gli avanti dei pasti non consumati. Si tratta di un ottimo modo per evitare lo spreco di cibo: proprio questo tema è al centro della campagna di sensibilizzazione 'Attenzione allo spreco', ideata dall'azienda Tecnobox di Carini (Palermo) e condivisa dalla Regione Siciliana, presentata a Expo.

Nel corso della campagna verranno distribuiti gratuitamente 2.000 doggy bag ai ristoratori che aderiranno: in questo modo, sarà più facile per i clienti portarsi a casa quello che non hanno consumato. Gli esercenti riceveranno un kit con 100 contenitori e anche un adesivo da esporre in vetrina, in modo da avvisare i commensali. 

Tramite l'hashtag #attenzioneallospreco verranno anche diffusi sui social network i post con le immagini che testimoniano l'utilizzo di questi contenitori. Probabilmente è un tema sul quale non si riflette spesso, eppure in alcuni casi è davvero tanto il cibo che rimane sul tavolo del ristorante, che potrebbe invece essere portato a casa e consumato in un secondo momento, evitando così inutili sprechi.