01“UN DISCO PER L’AMERICA”, IL CONCORSO CANORO INTERNAZIONALE SBARCA IN SICILIA

“Un disco per l’America”. E’ questo il nome del concorso canoro internazionale, organizzato da Radio Tivù Azzurra in collaborazione con “Emme Produzioni” che porterà in America il talento siciliano che si aggiudicherà la gara. L’evento si terràsabato 1 agosto presso “Binario 187” in contrada Magazzinazzi ad Alcamo Marina.

Non si tratta solo di un concorso canoro ma anche e soprattutto di un’esperienza di crescita  professionale.

Alessio Scarlata,  “Alterego”,  Andrea Marotta, Cesare Bologna, Valentina Crescimanni, Maria Pia Molinari, Luisa Baiamonte, Mary Lo Giudice. Sono loro gli otto partecipanti al concorso che saranno votati da una commissione artistica competente formata dagli organizzatori ufficiali del concorso americano partner “Oltreoceano Festival Usa”, Maurizio Cassarà, Antonietta Iccari Mannino ed Ernesto Pulice, la cantante Marysen, il giornalista Piero Cascio e Fabio Castorino della Roxy Studio.

I cantanti in gara, che sono stati scelti dall’organizzazione per essersi distinti in concerti e manifestazioni che li hanno visti protagonisti durante l’anno, si sfideranno per vincere il concorso e rappresentare la musica italiana negli Usa.

Obiettivo del concorso è fornire agli artisti emergenti del  territorio siciliano una reale possibilità di lancio nel difficile mondo della musica e limitare le spese degli artisti a fronte di un’esperienza professionale ed artistica con esperti del settore musicale, media e partner di indiscusso livello.

Ospiti della serata il cantante you tuber Mirko Ciulla, il noto conduttore e showman americano Joe Nastasi, la cantante Alessandra Mannino e Maria Milazzo vincitrice del concorso “Oltreoceano Usa 2015”.

 La serata, che sarà presentata da Anna Cane e Sasà Taibi di Rta, Radio Tivù Azzurra, sarà allietata dalla comicità di Toti e Totino e Antonio Balistreri.

Ingresso 10 euro                                                                                 

Per info tel. 3932256740