Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nuova tecnica per rubare auto: attenti alla corda. La "genialata" è stata provata, per fortuna senza successo, a Napoli, dove un uomo ha segnalato alle forze dell’ordine la trappola che gli è stata tesa dai ladri proprio davanti alla sua auto. Ma il malcapitato ha capito il "giochetto" e non si è fatto "fregare".

L'automobilista si è ritrovato dinanzi una corda tesa perpendicolare alla careggiata, ad altezza del parabrezza. L'ha vista all'ultimo momento ed è riuscito a frenare in tempo. La corda si è spezzata, ma per fortuna ha causato solo un lieve danno ai tergicristalli.

Nel momento in cui l'automobilista ha rallentato, poi, ha notato dallo specchietto retrovisore di sinistra due uomini avvicinarsi. Lui era rimasto nell'abitacolo, per questo ha accelerato riuscendo a fuggire e lasciando di fatto i ladri a bocca asciutta.

Se l'uomo fosse sceso dall'auto, il trucchetto ovviamente sarebbe riuscito. L'attenzione delle forze dell'ordine è altissima: si teme che la nuova tecnica per rubare auto possa diffondersi velocemente facendo decine e decine di "vittime".