Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tragica morte del piccolo Loris Stival ha sconvolto la comunità di Santa Croce Camerina, che non dimenticherà mai quanto accaduto. Dopo la condanna di Veronica Panarello, mamma del bimbo, a 30 anni di carcere, si cercherà di tornare alla normalità, non senza difficoltà. A mantenere viva la memoria del piccolo, ci sarà anche una palestra a lui intitolata.

«L'idea era e rimane quella e lo faremo – ha spiegato il sindaco Franca Iurato – ma non sarà fatto subito. Non ci sembra questo il momento giusto per una questione di rispetto e sensibilità nei confronti del bambino e della sua famiglia. Lo faremo appena il clamore si spegnerà».

Sulla sentenza di condanna il sindaco ha scelto di non esprimersi: «Non si commentano queste decision, io continuo a non entrare nel merito di una questione intima e familiare. Santa Croce Camerina vuole tornare alla sua dimensione. Dimenticare questa vicenda, una dolorosa tragedia che ha colpito tutta la comunità, senza dimenticare il piccolo Loris. Dobbiamo preservare la sua memoria lo dobbiamo ad un bambino che, come tutti i bambini, aveva il diritto di crescere».