La ricerca della meta per le vacanze vi mette in confusione? A darvi una mano ci pensano le stelle. Skyscanner ha osservato il cielo, scrutando i pianeti per trovare l'isola perfetta per ognuno dei segni zodiacali: dal sole della Sicilia alla nordica Scozia, c'è solo l'imbarazzo della scelta. 

Ecco quali sono le destinazioni per i 12 segni secondo Skyscanner

Ariete – Formentera, Spagna
Impulsivi, dinamici e pieni di energia, gli amici dell'Ariete possono prenotare il primo volo per Formentera, l'isola spagnola dichiarata Patrimonio dell'Umanità per quanto è bella! Fra spiagge mozzafiato e incredibili colori del mare profondo, si possono ammirare paesaggi incantevoli, magari attraverso uno dei tanti percorsi naturalistici dell'isola e andare a vedere le saline, così importanti soprattutto nel passato. Ma bisogna saper anche cogliere l'anima dei villaggi assolati e pieni di antiche tradizioni. Formentera rapisce il cuore, fate molta attenzione Arieti!

Toro – Favignana, Italia
Spostiamoci in Sicilia per fare una sosta nella splendida Favignana, la più grande delle Egadi, consigliatissima agli amici del Toro, che sono amanti del bien vivre e curiosi per natura. Qui ci si può divertire tra grotte marine e immersioni, in un mare trasparente che non teme confronti e godersi una natura superba, che profuma di macchia mediterranea. Cala Rossa, Cala Azzurra, Punta Sottile e chi più ne ha più ne metta: qui le meraviglie sono infinite.

Gemelli – Malta
Ai Gemelli, intelligenti, scrutatori e viaggiatori nell'indole, è suggerito un biglietto per Malta, ombelico del Mediterraneo. Non ci sarà rischio di annoiarsi in questa meravigliosa isola, tra bellezze paesaggistiche incredibili e itinerari culturali che portano alla scoperta di popoli e storie lontane. La Valletta, la capitale, è interamente Patrimonio Unesco; la Laguna Blu sull'isoletta di Comino è un piccolo Eden che lascerà a bocca aperta e le spiagge di Gozo sono una più bella dell'altra! Tutto qui è contaminazione, dalla cucina all'architettura, e siamo certi che ripartire sarà difficile.

Cancro – Ischia, Italia
Per i cancerini, che hanno un gran cuore e un'anima dolce, le stelle indicano Ischia come meta ideale: con le sue strutture termali, il Castello Aragonese, le spiagge da sogno e poi le stradine intricate, le chiese fresche e bellissime, i negozietti e le piazze chiassose. Ischia è un toccasana e sinonimo di relax dopo un anno di lavoro.

Leone – Corsica, Francia
Voliamo in Corsica con gli amici del Leone, amanti della concretezza, sempre generosi e pieni di idee. Qui ad aspettarli ci sono promontori a picco sul mare, colori vividi che riempiono gli occhi,spiagge paradisiache molto spesso selvagge e non attrezzate e, per finire, borghi incantati, che sembrano usciti da un libro di favole e che però spesso raccontano la storia di Francia.

Vergine – Skye, Scozia
Risaliamo il globo e approdiamo sull'Isola di Skye, una delle meraviglie della Scozia, suggerita agli amici della Vergine, dotati di grande senso critico, amanti dei dettagli e della natura incontaminata. Questo posto fa per loro: immense vallate verdeggianti si gettano nell'Oceano Atlantico blu intenso, le coste frastagliate sono pittoresche e scenografiche, le montagne appuntite spesso sono inaccessibili ma sono bellissime e gli antichi castelli suggellano il fascino di questo posto, davvero unico al mondo, in cui rivive la cultura gaelica.

Bilancia – Hvar (Lesina), Croazia
Il clima mite, la posizione strategica molto importante storicamente, la bellezza dei paesaggi, coi campi profumati di lavanda, ulivi e viti, e le gite in barca verso le isolette più piccole. Lesina, o Hvar, è la meta ideale per il segno della Bilancia, equilibrato per definizione, poiché rappresenta una perfetta unione di natura e cultura, di tradizione e futuro.

Scorpione – Senja, Norvegia
Per i caparbi scorpioncini, una meta tutta da scoprire: Senja, la seconda isola più grande della Norvegia, che saprà stupirli con le sue prorompenti bellezze naturali, dai fiordi profondi alle aurore boreali. Si può esplorare l'isola in lungo e in largo, attraverso sentieri che fanno immergere tra le foreste di pini e faggi o che portano ad ammirare i Denti del Diavolo, montagne imponenti a picco sul mare con guglie aguzze e altissime. Da fine maggio a fine luglio, a queste latitudini polari, non tramonta mai il sole: è il momento ideale per lunghe escursioni!

Sagittario – Cefalonia, Grecia
E non poteva mancare la Grecia, terra di isole e di mare. Per i Sagittario, ottimisti e sognatori, la meta da raggiungere è Cefalonia, la maggiore delle Ionie, che al mare limpido unisce boschi e montagne, per una bellezza d'eccezione. Argostoli, la città più importante, è piena di storia e di vita, di giorno come di notte. Mentre per chi cerca un po’ di tranquillità, sono moltissime le tante baie nascoste e selvagge in cui rifugiarsi.

Capricorno – Creta, Grecia
Restiamo ancora in Grecia perché Creta è la destinazione dei Capricorno, ambiziosi, affidabili ed oculati nelle scelte, anche in quella della destinazione della vacanza. Creta è un posto magico: le Montagne Bianche, le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi e il Palazzo di Cnosso sono solo alcune delle meraviglie che riserva ai visitatori. Archeologia, natura, mito e storia qui si rincorrono per giornate indimenticabili.

Acquario – Madeira, Portogallo
Gli Aquario sono energici e malinconici allo stesso tempo, ma sempre pieni di voglia di vivere e di scoprire. Per loro l'isola perfetta per quest'estate è Madeira, o Madera, che appartiene al Portogallo, ma si situa nel bel mezzo dell'Oceano Atlantico, più vicina alle coste africane. L'isola vulcanica è detta anche "giardino galleggiante", proprio per la ricchezza della sua vegetazione e per i colori sgargianti che la caratterizzano. Fiori esotici, frutti tropicali, tradizioni perfettamente conservate e, non ultimo, l'ottimo vino locale, il Madeira.

Pesci – Fehmarn, Germania
Ultima tappa, Fehmarn: tra le mete più note in Germania, è un'isola che si trova nel Mar Baltico e che sa conquistare con facilità chiunque vi approdi, in particolare i romantici Pesci, idealisti e grandi pensatori. I castelli in rovina, il mare pulito che lambiscespiagge lunghissime, il sole inaspettato moltissimi giorni all'anno, gli uccelli che hanno fatto dell'isola un nido privilegiato e gli affascinanti laghi interni: una meta fuori dalle classiche rotte turistiche, tutta da scoprire!

Foto: Rebecca Toniolo