Un caso sconvolgente, rarissimo, ma che può davvero accadere: una donna va a letto con due uomini e rimane incinta di due gemelle che hanno due papà diversi. Questo è quanto è accaduto nel New Jersey, Usa, dove un giudice è stato chiamato a sentenziare su una causa di paternità. Così quando ha fatto fare il test del DNA all'uomo che aveva intentato la causa, le analisi hanno dimostrato che costui era il padre di una sola delle due gemelle che la sua compagna aveva partorito. 

L'incredibile scoperta

Il fatto è venuto alla luce quando la giovane mamma ha chiesto all'uomo che credeva essere il padre di entrambe le sue figlie, di mantenerle entrambe. Davanti a tale richiesta l'uomo ha chiesto che venisse fatto il test del DNA per verificare la sua paternità, ed è emerso che era il padre di una sola delle due gemelle. Così il giudice ha stabilito che l'uomo dovrà pagare solo per sua figlia

Gemelle hanno due papà diversi

Ma come è possibile una cosa del genere? Secondo la spiegazione scientifica riportata dal quotidiano today.it. è davvero raro che una donna dia alla luce due gemelli con padri diversi, eppure ciò può accadere quando essa ha un rapporto sessuale con due uomini nel corso dello stesso ciclo mestruale, e due dei suoi ovuli vengono fecondati separatamente da ciascuno di essi.