Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ce n'è voluto di tempo. E ce n'è voluta di pazienza, perché sono stati diversi i furti ai danni del COIME  – l'ultimo dieci giorni fa – che potevano rallentare i tempi di consegna. Malgrado tutto, però, domani verrà riaperto il sottovia di via Ugo La Malfa nella direzione Trapani-Palermo. Il primo, quello in direzione della città, era stavo invece riaperto ad agosto.

I sottovia erano stati chiusi in entrambe le direzioni lo scorso giugno a seguito di un'ordinanza della protezione civile per il pericolo legato al distacco di frammenti di calcestruzzo.

A causa dei ben noti problemi intersecati con la delinquenza spiccia, la riapertura del secondo sottovia era stata posticipata a fine novembre, ma si è comunque riusciti a contenere i tempi di ultimazione dell’intervento. Manco a dirlo, il sindaco Leoluca Orlando è soddisfatto:

"Ringraziamo quanti si sono impegnati per completare questi lavori, anche se certamente non può non rimanere l’amarezza per un ritardo dovuto ad alcuni incivili che con i propri comportamenti criminali hanno arrecato un danno economico alla collettività e hanno danneggiato quanti usufruiscono di quell’arteria stradale per i propri spostamenti quotidiani".