Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Violenta lite a Palagonia. Un 16enne è stato denunciato dai carabinieri e deve rispondere di tentato omicidio: al culmine di una lite ha accoltellato un 33enne all'esterno di una discoteca, pare per motivi economici. Ad allertare i militari sono stati alcuni clienti del locale, che hanno bloccato e disarmato il minorenne. Il 33enne è stato soccorso e medicato all'ospedale di Caltagirone, dove gli è stata diagnosticata una ferita da arma da taglio all'emitorace. La prognosi è di 15 giorni.

Nell'ambito della stessa indagine, i militari hanno denunciato un uomo di 56 anni per favoreggiamento personale: sentito come persona informata sui fatti perché presente sul luogo del reato, come documentato dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza attive in zona, ha omesso di fornire gli elementi di cui era a conoscenza.

Sequestrata l'arma utilizzata dal 16enne, un coltello a farfalla con lama da 10 centimetri. Sull'episodio ha aperto un’inchiesta la Procura per i minorenni di Catania.