Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vittima di alcuni episodi di pedofilia, subiti quando era ancora minorenne, la notte scorsa ha accoltellato il presunto aguzzino. L'episodio di cronaca è avvenuto poco dopo mezzanotte a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Il ferito, 48 anni, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata. L'aggressore, 23 anni, è stato immediatamente fermato dai carabinieri della compagnia di Pordenone, ai quali si è costituito un'ora dopo l'accoltellamento.

Sulle identità delle persone coinvolte gli investigatori mantengono un riserbo totale, proprio perché collegate a una precedente indagine per pedofilia che aveva portato alla misura degli arresti domiciliari per l'aggredito e in cui era coinvolto, come vittima, il suo aggressore odierno. L'accoltellamento è avvenuto nella casa dell'uomo: il ferito, poco prima di perdere conoscenza, è riuscito a indicare, al personale di soccorso e ai carabinieri, l'identità del suo aggressore, che già conosceva.

Per questo motivo, prima ancora che si costituisse, i carabinieri avevano concentrato le ricerche nella casa del giovane e nelle sue vicinanze. Il giovane si è costituito in caserma poco più tardi, assumendosi la responsabilità dell'accaduto. Il paziente è stato ricoverato d'urgenza nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di San Vito al Tagliamento: le condizioni critiche impediscono per il momento il trasferimento in una struttura maggiormente attrezzata.