Eventi

Volti di una Sicilia Divina: in mostra gli scatti inediti delle Donne di Casa Florio

Per tutto il mese di giugno, presso la Palazzina dei Quattro Pizzi all’Arenella di Palermo, sarà possibile ammirare i meravigliosi scatti inediti appartenenti all’archivio privato Paladino Florio, grazie alla prima mostra fotografica dedicata interamente alle figure femminili della celebre famiglia: “Le donne di Casa Florio: volti di una Sicilia divina“.

L’esposizione, a cura dell’Associazione Culturale Casa Florio,  presenta queste donne raccontandone la personalità e il carisma, evidenziando quanto queste siano state determinanti e influenti nella vita e negli affari di Casa Florio.  Lucie Henry Florio, Franca, Annina Alliata di Montereale e le altre, sono le protagoniste di un percorso espositivo che celebra la bellezza, l’eleganza e lo charme di queste donne iconiche dal fascino senza tempo.

La Palazzina dei Quattro Pizzi, progettata dall’architetto Carlo Giachery in stile neogotico, è uno scrigno della memoria ricco di affascinanti cimeli che raccontano la storia dell’illustre famiglia che rese grande Palermo”. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno sarà possibile visitare la mostra, dalle ore 10 alle ore 18, con ultimo ingresso alle 17.20. Il biglietto ha un costo di 6 euro, ridotto bambini da 6 a 9 anni, 3 euro. Per info e prenotazioni potete contattare il numero 391 3242207.

Redazione