Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Piove da diverse ore a Palermo e nel resto dell’Isola


Pioggia e vento forte, che dovrebbe arrestarsi nella seconda parte della giornata, hanno causato un nubifragio nelle prime ore del mattino in alcune zone della città. In particolare in corso Calatafimi e in via Leonardo da Vinci, la forte pioggia ha causato allagamenti e la fuoriuscita di acqua dai tombini con conseguente disagio alla circolazione stradale e incremento del traffico automobilistico. Il tasso di umidità varia tra il 67 e il 71 per cento. Non è migliore la situazione nelle altre province. In Sicilia e in generale al Sud la situazione meteo non migliorerà nel week end che sarà caratterizzato da continui rovesci e venti.

Il meteo oggi 6 febbraio

Per oggi cielo generalmente nuvoloso, con poche e temporanee schiarite. Tempo instabile soprattutto nella parte centro-occidentale dell'isola dove sarà maggiore il rischio di precipitazioni, anche sotto forma di rovesci. Sui rilievi adiacenti quota neve attorno a 900 m. Temperature massime in calo. Venti da forti a molto forti occidentali. Mari agitati o molto agitati.

Il meteo sabato 7

Al mattino continuano i rovesci temporali su Campania e Sardegna. Nubi in aumento su ovest Sicilia, Basilicata e nord Puglia, poche nubi in Calabria. Temperature minime in rialzo. Al pomeriggio  piogge o rovesci si estenderanno a tutte le regioni, restando più insistenti sul lato tirrenico. Neve in calo fino a 900-1000 m. Venti: forte scirocco su Puglia meridionale, forti da ovest in Sardegna.

Il meteo domenica 8

Mattino in prevalenza nuvoloso. Piogge o rovesci sparsi in Campania e sul nord ovest della Calabria, isolati nelle isole. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio ancora piogge lungo il Tirreno e neve in Appennino sopra 900 m circa. Nel resto del Sud nuvolosità variabile e precipitazioni meno probabili. Massime in calo. Venti forti occidentali su basso Tirreno, Sicilia e Ionio.