Weekend in Sicilia, ecco cosa fare dal 2 al 4 novembre. Con la complicità della festa di Ognissanti, che nel 2018 è caduta di giovedì, i lavoratori hanno avuto la possibilità di concedersi un fine settimana più lungo, approfittando del ponte. Purtroppo le condizioni meteo non sono esattamente propizie, ma mai dire mai. Gli appuntamenti in programma sull’isola, come al solito, sono tanti, e abbiamo deciso di fare una selezione per voi.

Weekend in Sicilia dal 2 al 4 novembre

Sapori e Tradizioni a Spadafora. L’appuntamento ritorna sabato 3 novembre, per la decima edizione. Si tiene si tiene ogni anno a San Martino, borgo distante qualche chilometro da Spadafora (Messina).

I porcini di Scorace e Sapori di autunno a Buseto Palizzolo. Appuntamento il 3 e 4 novembre a Buseto Palizzolo (Trapani). In programma ci sono tanti eventi, tra cui cooking show e una mostra micologica, per conoscere meglio i sapori d’autunno e i prodotti d’eccellenza.

Festa dell’Iris e dell’Arancino a Tremestieri Etneo. Anche quest’anno, due importanti simboli della gastronomia siciliana saranno protagonisti e tanti maestri sforneranno specialità. Appuntamento dal 31 ottobre al 4 novembre, con degustazioni e intrattenimento. Non mancheranno gli stand con i prodotti e le attività per tutta la famiglia, con una fiera tutta da scoprire.

Le Vie dei Tesori a Palermo. Ultimo weekend per approfittare degli itinerari proposti dalla manifestazione. In città sono tanti i luoghi aperti al pubblico, molti dei quali solitamente chiusi.