01… Corri a Ragusa!

 

LA CITTA’ E’ ENTUSIASMANTE

 

Perla del barocco siciliano, iscritta nel Patrimonio dell’Unesco , la città è  ricca di storia, di cultura e di tesori artistici tutti da scoprire e da ammirare.

 

IL PERCORSO E’ SUGGESTIVO

 

Con paesaggi sempre diversi, affacciati di volta in volta su contrade, muri a secco, antichi casali e ville nobiliari, il percorso offre all’occhio dell’atleta  uno tra i più suggestivi e fotografati panorami d’Italia,  set del grande successo ”Il Commissario Montalbano”.  42KM in linea,  in discesa fino all’arrivo.

 

ARTE E CULTURA

 

Siculi, Sicani, Greci, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni …  questi  i grandi popoli che hanno lasciato un segno indelebile nella terra di Sicilia e di cui potrete seguire le tracce nell’esplorazione della provincia di Ragusa.  Parte integrante di questa cartolina barocca sono le architetture di Palazzo Sortino Trono, Palazzo Cosentino, la chiesa Matrice di San Giovanni, il Duomo di San Giorgio e anche  i semplici balconi delle abitazioni più antiche, ornati dai caratteristici mascheroni e foglie di acanto ….. uno spettacolo che da solo vale l’iscrizione alla gara.

 

IL CALORE E L’ACCOGLIENZA

 

I meravigliosi b&b e gli hotel ragusani saranno lieti di ospitare gli atleti. La cucina locale vi avvolgerà con i sapori e i colori della tipici del popolo siciliano; menzione speciale per i dolci:  vi conquisteranno e sapranno lasciare in ognuno di voi un ricordo indimenticabile .

 

IL CLIMA

 

Dove puoi correre in pieno inverno una maratona con il clima primaverile? …dimentica il calendario, corri a Ragusa e non vorrai più lasciarla!

 

I SERVIZI

 

Bus navetta, spogliatoi, ristoro finale e tanti altri servizi faranno da contorno a questa fantastica manifestazione.

 

E ANCORA

 

I nostri altri eventi : 21km Straragusa, 21km Fitwalking, 4km Family run . 

 

….ti aspettiamo!

iscrizioni
 http://www.mysdam.net/store/data-entry_30088.do