Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

GAGGI (MESSINA) – La comunità di Gaggi, e la Sicilia intera, non riescono a darsi pace per la morte di Salvatore D'Agostino, appena 15 anni. In queste ore la sua bacheca Facebook sta raccogliendo il cordoglio di parenti e amici, tantissimi. "Ancora non riesco a crederci, come in meno di un minuto ti hanno rovinato la vita. Tutto ciò non doveva succedere, specialmente a un ragazzo con una vita davanti, ma la vita è così, Dio si porta via sempre i migliori. Ormai parlare non serve a niente perché qui si parla e basta, ognuno a posto di pensare a curare questo paese pensa a tutt’altro. Non voglio dare colpa a nessuno perché non è mio compito ma sappiate solo che in questo paese è morto un ragazzo non per cause naturali ma perché nel 2016 ha preso la corrente in una piazza… E per giustificarvi mi dite che può succedere, quasi come se fosse stata colpa sua. Spero che giustizia sarà fatta, anzi deve essere fatta, però niente ormai potrà più riportarti in vita, ciao fratellone, riposa in pace!", scrive non senza polemica Samuele.

Damiano gli fa eco: "Un giorno un figlio chiese al padre: 'Perché se ne vanno sempre le persone migliori?' E il padre rispose: 'Figliolo… Se vai in un prato quali fiori raccogli? Quelli più belli o quelli più brutti?'. L’addio è solo l’inizio di un arrivederci… Non morirai mai finché vivrai nel cuore di persone che ti vogliono bene! Riposa in pace. Ciao campione!". "E pensare che fino a due mesi fa eravamo a scuola a ridere e scherzare… E ora te ne sei andato per sempre, ancora non ci posso credere. Non posso credere che non litigherò mai più con te alla fermata dell’autobus, che non mi racconterai più tutti guai che combinavi ogni giorno, che non potrai passare più un carnevale o una festa con noi. Non ci posso credere. Vorrei che fosse un incubo ma purtroppo non lo è. Manchi", scrive Vanessa.

"Rimarrai sempre la stella più bella del cielo", è il messaggio di Marika. Poi Ylenia: "Un angelo è volato lasciando in terra il suo ricordo". Noemi, Lidia, Samu: il dolore degli amici è inconsolabile. I messaggi – una lista sterminata – ovviamente sono tutti dello stesso tono.