Un ragazzo di 17 anni residente a Villaciambra, Manfredi Sala, è morto dopo essere caduto da un costone di Pizzo Orecchiuta, montagna che sovrasta Villagrazia di Palermo ed è meta abituale di numerosi mountain biker. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, che frequentava spesso il luogo in bicicletta, era insieme a un amico 15enne, G.L., con cui aveva percorso l'intero sentiero che conduce in cima alla montagna.

Sceso dalla bici, aveva deciso di arrampicarsi sulla vetta. Ma qualcosa è andato storto e il giovane è precipitato giù. Forse il masso su cui aveva fatto presa si è staccato. L'amico, rimasto illeso, ha dato subito l'allarme al telefono. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, che hanno raggiunto il ragazzo per trasportarlo in ospedale, ma l'eliambulanza è tornata indietro: il giovane era già morto all'arrivo dei soccorsi.

ll suo corpo si trova ancora sul luogo dell'incidente e per recuperarlo probabilmente sarà necessario l'intervento di un elicottero delle forze armate attrezzato con un verricello e degli specialisti del soccorso alpino speleologico.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI