CATANIA – I carabinieri hanno arrestato Fabrizio Drago, 33 anni, Salvatore Maugeri, 20 anni, Vincenzo Timonieri, 21 anni, Filippo Beninato, 26 anni, e Graziano Crisafulli, 24 anni, tutti di Catania, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Ieri notte, alle 3 circa, in via Zia Lisa i carabinieri hanno intimato l'alt a una Mercedes con a bordo cinque persone.

Anziché fermarsi, il conducente ha accelerato; ne è nato un concitato inseguimento per le vie del centro cittadino, durante il quale i fuggitivi hanno cercato di disfarsi di una busta lanciandola da un finestrino dell’auto. A quel punto sono arrivate diverse pattuglie in zona, una delle quali ha speronato la Mercedes, bloccandola.

I malviventi, non solo hanno opposto resistenza, ma hanno tentato la fuga, tentativo comunque fallito miseramente. Nella busta recuperata sono stati rinvenuti 5 passamontagna, che sono stati sequestrati insieme all'auto, precedentemente noleggiata. Le indagini per accertare eventuali altre responsabilità sono in corso.

I cinque arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari eccetto il 24enne Graziano Crisafulli, che dopo la convalida dell'arresto è stato rimesso in libertà.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO DEGLI ARRESTATI