Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

"La mia famiglia è il mio mondo", scriveva su Facebook Shannon Everett, una 22enne del Galles, nel Regno Unito. Adesso, però, non ricorda più nulla o quasi. La giovane ha subito un arresto cardiaco mentre partoriva Nico, il suo secondo figlio. Durante il parto il suo cuore ha smesso di battere per 68 secondi, con i medici costretti a indurle il coma. Dopo due settimane si è risvegliata convinta di avere 13 anni. E nella sua memoria non ci sono più tracce di ciò che è avvenuto dopo, a cominciare dal compagno e dai suoi due figli.

"Eravamo andati in ospedale pensando di tornare con un bambino invece è come se ne avessimo portati a casa due", ha dichiarato la madre di Shannon al "Daily Mail". La 22enne ora è costretta su una sedia a rotelle, è quasi totalmente cieca e non ha memoria dei suoi ultimi 10 anni. "Quando si è svegliata continuava a chiamarmi 'mammina' e quando le abbiamo chiesto dove abitasse ci ha dato l'indirizzo di una casa in cui risiedevamo quando aveva 13 anni. Non aveva idea di chi fosse il suo compagno e non ci credeva quando le abbiamo detto che aveva due figli, una bimba di tre anni e un bimbo appena nato", ha aggiunto la signora.

Per farle tornare la memoria, il compagno Ian le ha mostrato dei video di loro due insieme. Lei piano piano sta "accettando" l'idea di avere una famiglia. Ian le è sempre stato vicino in queste settimane. "Io gli ho detto che se l'avesse lasciata non l'avrei biasimato, ma lui mi ha risposto 'nemmeno per idea'. Il mio solo desiderio è vederli di nuovo uniti", ha detto la signora Everett. Dopo 6 settimane la ragazza è stata dimessa. Ora vive a casa della madre che si prende cura di lei come se fosse una bambina. I suoi genitori e il compagno nella speranza di accelerare la sua riabilitazione hanno lanciato una raccolta fondi: si spera che con le cure adeguate la 22enne sarà in grado di tornare a camminare e possa recuperare la vista.