Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Ancora un incidente stradale mortale in Sicilia. Intorno alle 13 di oggi, impatto fatale sull'autostrada A19 Palermo-Catania, all'altezza dello svincolo per Villabate. Nello scontro tra due camion ha perso la vita Santo Alessi, un autotrasportatore di 46 anni, originario di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. L'impatto si è rivelato violentissimo, al punto da far finire il mezzo pesante, un Iveco Turbo Daily, contro la cuspide autostradale.

La barriera metallica è penetrata nel vano motore raggiungendo l'abitacolo, in cui il conducente si trovava. Le ferite riportate non hanno lasciato scampo al camionista, per il quale i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dell'Anas, gli agenti della polstrada, i vigili del fuoco e i carabinieri. In corso i rilievi sul posto per accertare la dinamica dello schianto e stabilire le responsabilità, ma in base ai primi accertamenti l'incidente sarebbe avvenuto mentre il camionista tentava un sorpasso. Lunghe code in autostrada per la presenza dei due mezzi sulla carreggiata, con inevitabili conseguenze sul traffico dell'arteria autostradale.