Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fulmine sulla scuola, paura a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti al liceo Garibaldi intorno alle ore 10.30, dopo che era scattato l'allarme antincendio. Decine di studenti che si trovavano al piano terra sono stati spostati nell'ala ovest, prima che venisse disposta l'evacuazione.

I primi a notare qualcosa di anomalo sono stati alcuni studenti del quarto anno, perché la classe si è riempita di fumo nero. Inizialmente si pensava che un fulmine avesse colpito un albero e che un ramo avesse preso fuoco sotto una finestra. Dopo qualche attimo di panico ragazzi e docenti sono usciti, attendendo l'arrivo dei vigili del fuoco.

Su PalermoToday si legge:

Secondo alcuni studenti, però, i ragazzi sarebbero stati fatti evacuare solo dopo l’arrivo degli uomini del 115. Resta ancora da chiarire cosa abbia fatto scattare l’allarme, che potrebbe essere stato attivato dal fulmine che ha colpito vicino alla zona dell’archivio. La “polvere nera” che si era sparsa tra aule e corridoi potrebbe invece arrivare proprio dall’impianto antincendio.