Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È andata dal parrucchiere per farsi bionda, ma ha rimediato ustioni di secondo grado al cuoio capelluto. Vittima una 25enne toscana, che su Facebook racconta: "Sono andata da un parrucchiere cinese e per farmi il colore mi hanno rovinato tutti i capelli. Ho avuto un’ustione di secondo grado. Sono venuti a prendermi in ambulanza e mi hanno portato in ospedale. Da lì mi hanno mandato urgentemente all’ospedale di Pisa, al centro ustioni. E mi hanno tagliato capelli a zero".

La foto allegata parla chiaro. L'avvocato che le ha dato i primi consigli spiega: "La ragazza è sotto shock, tanto che si è dovuta rivolgere anche a uno psicologo. Non sta ancora bene, benché l’episodio risalga al 27 marzo. Per il momento ha presentato denuncia ai carabinieri e si riserva di valutare se e come fare causa al negozio che le ha procurato un danno così grave. Da parte mia, per ora, le ho dato solo alcuni consigli, ma resto a disposizione, chiaramente, nel caso abbia bisogno di ulteriore assistenza".

Il 27 marzo la donna è arrivata al pronto soccorso, dove medici l’hanno soccorsa. Poi, vista la gravità della situazione e anche la delicatezza del caso, i medici hanno disposto il trasferimento al centro ustioni di Pisa per ulteriori accertamenti. In entrambi gli ospedali hanno cercato di fare tutto il possibile per scongiurare conseguenze permanenti. "La ragazza era andata in questo negozio per una decolorazione e la successiva tintura. Voleva farsi bionda. Da quello che mi ha raccontato, il primo esito è stato un colore arancione e quindi sono state fatte altre applicazioni della stessa sostanza per schiarire maggiormente i capelli", aggiunge l'avvocato.

A quel punto sarebbero iniziati i problemi, con un prurito crescente alla testa. Poi, le prime ciocche avrebbero iniziato a staccarsi, tanto da spingere la ragazza a chiamare l’ambulanza. Dopo la sua denuncia, nel negozio in questione sono arrivati anche i carabinieri. Hanno raccolto un campione del prodotto utilizzato, che sarà ora sottoposto a esami specifici.