L’associazione Neapolis ha intrapreso un percorso di raccolta di tesi di laurea, denominato “Quartiere Tesi”, che abbiano avuto ad oggetto il territorio lentinese.
 
Dalla sinergia con la Fondazione Pisano e enti come l’Archeoclub e l’Archivio Storico del Comune Lentini, è nato il "1° Premio di Laurea ing. Vincenzo Pisano", destinato alla raccolta di tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza del territorio lentinese e delle sue caratteristiche storiche, letterarie, architettoniche, paesaggistiche, naturali, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.
 
Per l’anno 2016, alla tesi vincitrice e che si sarà contraddistinta per particolare interesse per il territorio, tra quelle raccolte, sarà̀ riconosciuto un premio in denaro di Euro 500 e la pubblicazione.
 
Il bando di partecipazione al premio è aperto a tesi di laurea di qualsiasi disciplina, che abbiano per oggetto ambiti di ricerca riguardanti Lentini e il suo comprensorio.
 
Ti invitiamo a partecipare qualora tu o qualche tuo amico abbiate svolto lavori idonei alla partecipazione al bando e a rendere la notizia più pubblica possibile.

Scadenza per la presentazione degli elaborati: 29 Aprile 2016
 
Per Info:
 
Fb Fondazione Pisano
 
Consulta il bando al premio qui
http://www.comune.lentini.sr.it/fondazione_pisano/1–premio-tesi-di-laurea.html

01