News

Da Capo Peloro alla Calabria: 50 persone attraversano a nuoto lo Stretto di Messina

Non sono atleti professionisti, bensì impiegati, manager e imprenditori, che hanno compiuto l’impresa di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina. La partenza da Capo Peloro e l’arrivo, dopo circa un’ora, sulle coste della Calabria.

50 persone attraversano a nuoto lo Stretto di Messina

Il gruppo di persone che ha realizzato l’impresa non è composto da sportivi professionisti, ma si è sottoposto a un allenamento fisico e, soprattutto, mentale, che è durato tre mesi. Proprio la traversata è la parte finale di un percorso più ampio.

I 50 che hanno attraversato a nuoto lo Stretto di Messina, infatti, hanno affrontato un percorso al mastermind di Daniele Di Benedetti, influencer e life coach che ha allenato queste persone a “superare i propri limiti e paure”. Sono partiti da Capo Peloro e sono arrivati alle coste della Calabria.

Leggi anche

Scilla e Cariddi, la leggenda più bella dello Stretto di Messina

L’obiettivo della traversata non è stato “quello di gareggiare contro gli altri, ma contro se stessi, per dimostrare che le persone possono essere molto più forti di quanto immaginano”. Nel corso dell’attraversamento, i 50 hanno dimostrato di essere un team, aiutandosi l’un l’altro per raggiungere un obiettivo non soltanto individuale, ma anche comune.

“Quante persone possono dire di avere attraversato lo Stretto di Messina a nuoto? Fare un’impresa estrema significa fare qualcosa di speciale e di conseguenza sentirsi speciali. Chi ci riesce diventa in automatico una fonte di ispirazione per gli altri. Potrà raccontare agli altri la sua esperienza, cosa ha significato, gli sforzi mentali, i dolori che ha sentito, aiutando così gli altri a migliorare. A superare i loro nemici, paure, ansie, preoccupazioni, proprio come fanno gli eroi“, spiega Di Benedetti.

Leggi anche

Ponte sullo Stretto di Messina, la storia infinita che comincia con gli antichi Romani

Autore di “Ricordati di sorridere”, “Amati per amare” e “Fuori dal fango”, esperto di Pnl e coaching ad alte prestazioni, comunicazione e marketing, ricercatore e imprenditore di successo, Daniele Di Benedetti conta oltre 1 milione di follower, 200 milioni di visualizzazioni e raccoglie migliaia di persone che ogni anno seguono i suoi eventi dal vivo. Foto: Dennis Sylvester HurdLicenza.

Redazione