Bisogna cominciare la giornata nel modo giusto: i primi momenti sono determinanti, perché possono influire su tutto il resto. Per partire sempre con il piede giusto, l'Huffington Post ha raccolto 6 semplicissimi consigli che vi possono aiutare ad avere un autentico 'buongiorno'. Vediamo insieme quali sono.

1. Non controllate subito smartphone e posta: concedetevi almeno 15 minuti lontano da tutto. Riservate i primi momenti solo a voi stessi, le notifiche di Facebook possono aspettare!

2. Bevete acqua e limone: cominciate bevendo un bicchiere di acqua tiepida e limone, a stomaco vuoto. Attiva il metabolismo, brucia i grassi, purifica bocca e gola e dà energia. Aspettate 30 minuti prima di lavare i denti, bere o mangiare. 

3. Alzatevi dal letto in modo corretto: giratevi sul lato, mettetevi seduti e poi alzatevi con la schiena dritta, non ricurva. E' il modo più delicato per alzarsi.

4. Fissate gli obiettivi per la giornata: vanno bene 3 obiettivi. Pensate a ciò che farete, basta che siano obiettivi realizzabili.

5. Fate stretching: va benissimo farlo a letto. Distendete braccia e gambe, fate qualche torsione delicata di busto e testa, e farete riattivare il corpo.

6. Meditate: sedetevi in una posizione comoda e liberate la mente. Anche se fatto per meno di un minuto, aiuta la chiarezza mentale e il benessere spirituale.