Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il calore del sole siciliano, la ricchezza del suo terreno fertile e la passione dei suoi agricoltori si uniscono per dare vita a Naturosa, una marca di frutta e ortaggi che è diventata un autentico ambasciatore del gusto siciliano nel mondo. Il marchio ha saputo guadagnarsi la fiducia dei consumatori non solo grazie alla qualità dei suoi prodotti, ma anche per i valori che la caratterizzano: la ricerca della qualità e dell’autenticità, il rispetto per l’ambiente e per le persone.

Naturosa è il frutto dell’amore per l’agricoltura di A.Bio.Med, una organizzazione di produttori agricoli fondata a Ragusa, in Sicilia. Con più di 400 membri e 2200 ettari di terreno coltivato, A.Bio.Med. è uno dei maggiori produttori agricoli del sud Italia. I frutti della sua produzione, commercializzati sotto il marchio Naturosa, rappresentano la classicità e l’eccellenza della frutta e della verdura siciliana, destinate principalmente al mercato generale e ai grossisti, con una crescente percentuale fornita al commercio al dettaglio su larga scala in Italia e all’estero. 

Il brand Naturosa porta sulle tavole di tutto il mondo la vasta gamma di frutta e verdura che la Sicilia può offrire, proponendo prodotti genuini e gustosi, per un’alimentazione sana che non sacrifica il gusto. Dall’iconico pomodoro di Pachino al pomodoro a forma di dattero e San Marzano, dalla classica melanzana viola alla più ricercata varietà a frutto lungo, dal peperone giallo al peperone cornetto verde, dall’uva Black Magic al classico fico d’India dell’Etna. Ciascuno di questi prodotti è coltivato in Sicilia, maturato sotto il sole siciliano, per offrire il sapore autentico dei prodotti dell’isola, garantendo freschezza e autenticità. 

Uno dei prodotti più rappresentativi di Naturosa è senza dubbio il pomodoro. Questo ortaggio versatile è disponibile in una vasta gamma di varietà, ognuna con una forma, un colore e un sapore unici. Che si tratti del pomodoro ciliegino o Cherry, del pomodoro datterino, del Piccadilly, dell’insalataro oblungo, del cuore di bue, del rosso a grappolo, dell’oblungo o del Costoluto, ogni varietà di pomodoro Naturosa può essere utilizzata in una moltitudine di modi: in sughi, salse e conserve, crudo in insalate o semplicemente come snack. Oltre ai tradizionali usi culinari, il pomodoro si presta anche a usi alternativi e insoliti, come nei succhi o addirittura nei cocktail, come il famoso Bloody Mary. E non solo, il pomodoro è un vero alleato per la salute, ricco di elementi nutritivi a basso contenuto calorico. La sua funzione antiossidante, grazie alla presenza del licopene, lo rende particolarmente utile nel combattere l’invecchiamento, le malattie cardiovascolari e persino alcune forme tumoral. 

La filosofia di Naturosa si estende oltre la produzione di frutta e verdura di alta qualità. La società si impegna a promuovere uno stile di vita sano che abbracci un’alimentazione sana e l’attività fisica. Per questo motivo, Naturosa supporta eventi sportivi e iniziative di solidarietà volte a promuovere la salute e il benessere della comunità. 

In sintesi, Naturosa è molto più di un marchio di prodotti agricoli. È un ambasciatore del gusto siciliano, un portavoce dei valori del suo territorio, un promotore di uno stile di vita sano e sostenibile. Quando scegliete Naturosa, non state semplicemente acquistando un prodotto di alta qualità. State sostenendo un’intera comunità di produttori che lavorano con passione e dedizione, rispettando l’ambiente e promuovendo la salute e il benessere delle persone.