Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per trovare un angolo di paradiso, non serve andare all’altro capo del mondo: basta essere in Sicilia! Una nuova conferma di quanto abbiamo appena detto, arriva da TgCom24, che ha raccolto 10 spiagge bianchissime dell’Italia, meraviglie che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. A rappresentare la nostra terra, c’è uno dei lidi più famosi: avete capito quale?

Spiagge bianche, le più belle d’Italia

Sabbia candida e mare cristallino: un meraviglioso connubio, cui è impossibile resistere. Le spiagge dei Caraibi sono famose in tutto il mondo, ma anche quelle italiane non scherzano, in quanto a bellezza! Anzi, ce ne sono alcune che non hanno nulla da invidiare alle mete oltreoceano. Certo, manca la barriera corallina, ma hanno il vantaggio di essere a portata di mano e molto, molto suggestive.

Queste spiagge bianchissime garantiscono un effetto “Wow!”. TgCom24 ne ha raccolto 10: secondo la testata, sono le più bianche d’Italia. La Sicilia, naturalmente, non poteva mancare e fa bella mostra di sé grazie alla famosissima Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

“È situata sulla costa sud- occidentale dell’isola – si legge – e, secondo molti viaggiatori internazionali, è la spiaggia più bella del mondo. Si raggiunge a piedi con un sentiero in terra battuta dal quale si gode uno splendido colpo d’occhio su questa insenatura da favola: le acque basse e cristalline hanno un colore turchese chiaro, la sabbia è bianchissima e la luce del sole intensa e abbagliante”.

Una nuova conferma, dunque, per la bellezza di questa spiaggia siciliana, presente in moltissime classifiche e ritenuta una delle più spettacolari dell’intero pianeta. Ecco le altre spiagge bianchissime selezionate:

  • Marina di Pescoluse, Puglia
  • Punta Prosciutto, Porto Cesareo, Puglia
  • Baia delle Zagara, Gargano, Puglia
  • Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sardegna
  • Liscia Ruja, Costa Smeralda, Sardegna
  • Spiaggia Is Arenas Biancas, Sardegna
  • Spiaggia di Cavoli, Isola d’Elba, Toscana
  • Spiaggia di Riaci, Tropea, Calabria
  • Cala Bianca, Marina di Camerota, Campania.

Foto: Depositphotos.com.

Articoli correlati