Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aeroitalia ha annunciato una nuova rotta per viaggiare da e per la Sicilia: a partire dal 1° giugno e fino al 5 ottobre 2024 sarà possibile volare dall’isola di Lampedusa a Perugia (e viceversa). I voli saranno operativi ogni sabato, quindi una volta a settimana, con questi orari: partenza da Perugia alle 8.25 con arrivo a Lampedusa alle 10.25. Da Lampedusa l decollo è alle 18 con arrivo previsto nel capoluogo umbro alle 20.10.

I biglietti per il volo Perugia-Lampedusa Aeroitalia sono già in vendita sul sito web della compagnia e in tutte le agenzie di viaggi.

Scoprire Lampedusa

Lampedusa si trova nel cuore del Mediterraneo ed è una destinazione molto apprezzata. Le sue spiagge sono note in tutto il mondo: basti pensare alla fama della Spiaggia dei Conigli, più volte nominata tra le più belle del mondo. L’isola, inoltre, offre molte calette riservate e meno conosciute, dove è possibile godere del mare cristallino senza folle.

Spiaggia dei Conigli
La Spiaggia dei Conigli

Dal punto di vista naturalistico, Lampedusa sorprende per la sua biodiversità. È un importante punto di sosta per le migrazioni degli uccelli e ospita specie endemiche di flora e fauna, che la rendono un luogo di grande interesse per gli appassionati della natura. Le acque che circondano l’isola sono un perfetto habitat per tartarughe marine e delfini, offrendo spettacolari opportunità di snorkeling e immersioni.

Non manca una storia millenaria, testimoniata da siti archeologici e dalla tradizione orale degli abitanti. Visitare Lampedusa significa anche entrare a contatto con tradizioni culinarie legate alle ricette che si tramandano da una generazione all’altra, con piatti a base di pesce freschissimo, che testimoniano l’incontro tra culture del Mediterraneo. Insomma, questa piccola isola è molto più di una semplice destinazione balneare. È una meta che affascina e coinvolge, che riesce a offrire molteplici esperienze ai suoi visitatori.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Articoli correlati