Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Novità per viaggiare dall’aeroporto di Comiso. La compagnia low-cost Volotea, infatti, ha attivato da oggi, giovedì 21 marzo, i collegamenti alla volta di Verona e Torino, entrambi con frequenza bisettimanale, il giovedì e la domenica.

Salgono così a 3 le destinazioni disponibili dallo scalo siciliano: oltre, infatti, alle due città del Nord Italia, nei prossimi mesi partirà anche il collegamento verso Bari. Con oltre 22mila posti in vendita per Verona e più di 16mila per Torino, Volotea prende ufficialmente il volo anche dallo scalo di Comiso.

“Verona si riconferma come uno scalo di importanza strategica per i piani di sviluppo di Volotea – dice Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Continuiamo a lavorare in stretta sinergia con gli aeroporti di Verona e Venezia, al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni”.

La compagnia è già operativa su Catania, Lampedusa, Palermo e Pantelleria e le novità appena lanciate testimoniano la sinergica collaborazione tra il vettore e l’isola. I biglietti sono disponibili sul sito Volotea e nelle agenzie di viaggio.

A proposito dell’aeroporto di Comiso

Noto come Aeroporto degli Iblei, rappresenta un importante snodo per il traffico aereo del sud-est della Sicilia. Si trova nel territorio di Comiso, in provincia di Ragusa e ha vissuto negli anni una storia di alti e bassi.

La sua origine risale al periodo della Seconda Guerra Mondiale, quando fu costruito come aeroporto militare. Negli anni ’80 e ’90, ha subito diversi interventi di ristrutturazione e adeguamento, per poter ospitare voli civili. L’apertura al traffico commerciale è relativamente recente, con voli passeggeri che hanno iniziato a operare nell’ultimo decennio.

Oggi l’aeroporto di Comiso serve una vasta area che comprende le province di Ragusa, Siracusa e parte di Catania, offrendo voli nazionali e internazionali che facilitano l’accesso a una delle zone più affascinanti e culturalmente ricche della Sicilia. La sua posizione geografica lo rende particolarmente vantaggioso per i turisti interessati a esplorare le bellezze del Barocco siciliano, le spiagge dorate e i siti archeologici dell’area.

Foto di Pedro AragãoCC BY-SA 3.0.