Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il prossimo fine settimana, il cuore culturale di Ragusa palpiterà al ritmo del musical “Mare Fuori“, l’esclusiva tappa siciliana di uno show che porta in scena l’acclamata fiction di Rai Due. Questa trasformazione da serie televisiva a musical testimonia l’incredibile successo che “Mare Fuori” continua a riscuotere, affermandosi come una vera e propria fiction dei record. Prodotta da Best Live e diretta dal talentuoso Alessandro Siani, con le coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta, questa produzione ha già conquistato il pubblico in tutta Italia, registrando il tutto esaurito da Nord a Sud.

Le Date da Cerchiare in Rosso

Ragusa si prepara ad accogliere questo fenomeno teatrale il 22 e il 23 marzo 2024 presso il Teatro Duemila, un evento reso possibile grazie all’impegno di Andrea Randazzo e la sua Agave Spettacoli. Lo spettacolo, previsto per entrambe le serate alle ore 21, promette di essere un momento di grande emozione e intrattenimento per i numerosi fan della serie, i quali potranno vedere i loro amati personaggi prendere vita sul palco.

Un Cast Stellare

Il musical vede la partecipazione di molti degli attori originali della serie, tra cui spicca Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci, uno dei personaggi principali sia nella fiction che nel musical. Al suo fianco, troviamo Mattia Zenzola, ballerino di latino americano e vincitore di Amici 2022, nel ruolo del protagonista maschile. Non mancano altre presenze di rilievo, come il cantante Andrea Sannino, che interpreta l’educatore Beppe Romano, Giulia Luzi nel ruolo della direttrice, e l’attore messinese Christian Roberto, che dà vita a Filippo Ferrari. A loro si uniscono Antonio Orefice, Antonio D’Aquino, Giuseppe Pirozzi, e Salahudin Tijani Imrana, rispettivamente nei ruoli di Totò, Milos, Micciarella, e Dobermann, riprendendo i personaggi che li hanno resi noti nella serie televisiva. Giulia Molino, conosciuta per la sua partecipazione ad Amici, interpreta Crazy J.

Una Trama Coinvolgente

Il musical offre una trama che, pur rimanendo fedele allo spirito della serie televisiva, introduce nuovi elementi e sfumature che arricchiscono l’esperienza dello spettatore. Ambientato nel carcere minorile di Nisida, lo spettacolo narra le vicende di detenuti, guardie ed educatori, le cui vite si intrecciano dietro le sbarre, raccontando storie di vita quotidiana spesso toccanti e dolorose.