Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Russell Crowe in Sicilia? Ora è ufficiale. Dopo il successo al Festival di Sanremo 2024, il celebre attore sarebbe pronto a sbarcare sull’isola questa estate.

Questa volta la star di Hollywood sarà in Sicilia non in veste di turista e nemmeno di attore, ma di cantante con la sua band i “The Gentlemen Barbers” per una delle quindici date del suo tour italiano.

Per la sua tappa siciliana Russell Crowe ha scelto la splendida Noto, gioiello barocco nel cuore della Sicilia, già Patrimonio dell’Umanità, e si esibirà il 7 agosto con il suo gruppo sulla maestosa scalinata della cattedrale con brani iconici della storia della musica.

Noto con i suoi palazzi, monasteri, chiese e fontane, ma anche grazie anche al buon cibo, ai suoi scorci mozzafiato e le sue spiagge di finissima sabbia dorata incarna l’essenza dell’arte e della cultura del Bel Paese, che da sempre affascinano l’attore americano.

Una location più unica che rara in cui prenderà vita un imperdibile spettacolo all’insegna della grande musica.

Con il suo tour Russell Crowe celebra l’amore per l’Italia

L’attore è da sempre innamorato dell’Italia, una passione ribadita anche nel corso dell’ultima kermesse sanremese dove ha sottolineato ancora una volta il suo amore per le tradizioni e l’arte italiana: “Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia, è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale”.

“Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica – ha raccontato Crowe sul palco di Sanremo – era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A sedici anni facevo concerti nei piccoli teatri, a diciassette ho inciso il mio primo disco. Sono trentacinque anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.

Il tour italiano, prodotto da Giuseppe Rapisarda Management, farà tappa a Breuil-Cervinia (21 giugno), Roma (23 giugno), Pompei (9 luglio), Ascoli Piceno (11 luglio), Piacenza (13 luglio), Varese (14 luglio), Bologna (16 luglio), Bari (19 luglio), Diamante (CS, 20 luglio), Siena (22 luglio), La Spezia (30 luglio), Udine (01 agosto), Ladispoli (RM, 3 agosto), Castiglioncello – Rosignano Marittimo (LI, 5 agosto) e Noto (SR, 7 agosto).

Russell Crowe sarà accompagnato sul palco dai The Gentlemen Barbers formata da David Kelly (batteria), Stewart Kirwan (tromba), Stuart Hunter (piano), Chris Kamzelas (chitarra) e James Haselwood (basso) e la cantante irlandese Lorraine O’Reilly.

I biglietti del tour italianoo sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Foto interna e in evidenza da Instagram

Articoli correlati