Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi da bambino non si è lasciato trasportare almeno una volta dalle avventure del mitico Don Diego de la Vega, l’eroe mascherato difensore degli oppressi, protagonista di tanti film e serie TV della nostra infanzia.

Ora il giustiziere mascherato sta per tornare in televisione in una nuova produzione targata Paramount+, France Télévisions e France Tv distribution dal titolo “Zorro” che vedrà tra i suoi personaggi anche l’attore palermitano Salvatore Ficarra.

Dopo il film “Santocielo”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso dicembre, il comico siciliano si lancia così in una nuova avventura senza la sua storica spalla Valentino Picone, recitando in un cast internazionale al fianco di attori come Jean Dujardin, Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.

La trama

Nel 1821, l’aristocratico Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. La città si trova a dover fare i conti con problemi finanziari a causa di un avido uomo d’affari locale Don Emmanuel.

Nonostante i suoi poteri Don Diego de la Vega non riesce a combattere i soprusi e le ingiustizie perpetrate da quest’uomo potente. Per 20 anni Don Diego non ha usato l’identità di Zorro, ma si trova costretto a tornare a vestire i panni dell’eroe mascherato per il bene comune.

La sua doppia identità finisce però con il causare problemi e tensioni al suo matrimonio con Gabriella, totalmente ignara del suo segreto. Come si destreggerà Don Diego de La Vega/Zorro in questa difficile situazione?

La serie creata da Benjamin Charbit (Sous Contrôle, Gagarine, Notre Dame, Les Sauvages, En Liberté) e Noé Debré (Parlement, Stillwater, Dheepan), la serie in 8 episodi è co-prodotta da Paramount+, France Télévisions, Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul).

Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).

La serie sarà prossimamente disponibile su Paramount+ in Italia, oltre che in Francia, Regno Unito, Germania e LATAM. France Tv Distribution gestisce le vendite per tutti gli altri territori.

La carriera di Ficarra, dagli esordi fino ad oggi

Salvatore Ficarra, 52 anni, ha fatto il suo esordio in tv partecipando alla serie Grand Hotel Cabaret nel 1993. Nell’estate 1997 è tra i comici della trasmissione di Raiuno “Va ora in onda”. Nel 1993 conosce Valentino Picone in un villaggio turistico e da allora i due hanno creato un indissolubile duo comico, partecipando alle trasmissioni “Seven Show”, “Zelig”, “Zelig Circus”, “Gnu”, “L’ottavo nano“. Dal 2005 conducono varie edizioni di “Striscia la notizia”.

L’esordio sul grande schermo risale al 2000 quando compare nella scena finale del film di Aldo Giovanni e Giacomo “Chiedimi se sono felice” urlando ad Aldo “Pirandello sei un poeta”.

Ficarra ha poi recitato anche come protagonista insieme a Picone nei film “Nati stanchi” del 2002, “Il 7 e l’8 nel 2007”, La matassa (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017), Il primo Natale (2019), Incastrati – serie TV, 12 episodi (2022-2023), Spaccaossa, regia di Vincenzo Pirrotta (2022) e Santocielo, regia di Francesco Amato (2023).