Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sull’esclusione di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria ha chiarito nella puntata del reality del 29 aprile i motivi dell’allontanamento dell’attore palermitano, mostrando le immagini che hanno indotto la produzione a prendere la tanto contestata decisione.

“Come sapete, Benigno è stato allontanato qualche giorno fa dall’Isola perché si è reso protagonista di comportamenti non solo contrari al regolamento che ogni naufrago firma prima di partire, ma anche contrari alla civile convivenza e al rispetto tra le persone. Purtroppo, non era la prima volta. E in ogni caso a supporto di questa decisione ci sono delle immagini che raccontano l’accaduto”, ha spiegato Luxuria.

“Avevamo deciso di non mostrarle anche per rispetto dello stesso Benigno. Ma lui ha continuato ad attaccare chi lavora a questa trasmissione e anche la mia. Per questo siamo costrette a mostrarvele. Guardate”, ha aggiunto la conduttrice, facendo riferimento ai diversi video pubblicati nei giorni scorsi dall’attore sui suoi canali social.

L’attore 56enne all’indomani della decisione si era sfogato sui social raccontando la propria versione dei fatti, puntando il dito contro i poteri forti Mediaset: “Mi hanno comunicato che dovevo lasciare l’isola perché c’era qualcosa che, a loro dire, avrei fatto ma che ovviamente non ho fatto”.

Il video della rissa

Nella clip mostrata si vede Francesco Benigno litigare animatamente con il naufrago Artur Dainese: “Hai parlato…apri tu il cocco. Godi quest’ultima settimana perché sei a casetta. Edoardo, ce l’hai sempre attaccato alle palle”.  Artur replica: “Viene a rompere il ca**o, dai basta. Io sono più educato”. Francesco: “Fisichetto, pure secco, non hai preso un pesce. Solo bla bla bla…sono contentissimo che te ne torni da dove sei venuto. Non hai speranze gioia”. Artur sorride: “Sei troppo carino, mi fai tenerezza”.

E poi Francesco continua: “Tu dici le cose alle spalle, aspetti che mi allontano e mi racconti le cose. In Sicilia quelli come te si chiamano quaquaraqua. Se i giovani seguissero le tue orme sarebbero dei coglionc***i. Non vali niente e vuoi dire alle persone cosa fare. E ti strofini dagli altri perché da solo cosa vali? Non lo permette, sei maleducato. Sei un cafone nato e così rimarrai per tuta l’isola, e ti ho fatto meritare questa clip. Sei il finto fighettino. Appena mi dicono che mi giro e che fai i gesti, non ce l’hai le palle**ne giusto. Non dirmi vai vai vai”.

A un certo punto il concorrente ucraino gli mette una mano davanti al viso e lui gliela toglie prontamente e gli urla contro “Sei un coso inutile”, “Ti ho detto leva sta mano”. L’atteggiamento di Benigno durante lo scontro è apparso a molti minaccioso e i toni si sono accesi a tal punto da indurre l’attore palermitano ad avvicinare le mani al collo e a prendere un bastone da tirare addosso all’altro naufrago.

Dopo aver mostrato il video Vladimir Luxuria ha così commentato: “Nulla può giustificare cose di questo genere, come quelle di avvicinare le mani a un altro naufrago, o prendere un bastone. In altri tempi avremmo forse dedicato più tempo alla vicenda, ma abbiamo preferito così perché sono cose a cui non va dedicato più tempo del necessario. A Francesco dico che sai quanto ci tenessi alla tua presenza, a quanto fossi stata presa dalla storia della tua infanzia, dell’isola che avevi già vissuto. In questi giorni mi hai anche presa in giro sui social, ma io voglio darti un consiglio da amica: vai a fondo nelle ragioni della tua aggressività e tanti auguri”.

La risposta di Benigno: “Non ce l’hai fatta a comprarmi”

Dopo la puntata Francesco Benigno ha tuonato su Facebook: “Come vi avevo anticipato il video mandato in onda è pari pari a come ve l’avevo descritto da due settimane. Come potete vedere grazie a Benigno, che è stato provocato con una mano davanti il viso per ben due volte e due spinte, e il famoso legnetto mai usato, loro adesso hanno avuto qualche articolo comprato ovviamente, con scritto titoloni contro ci me. Poi leggi i commenti e quasi tutti sono a favore mio. Quindi è inutile che ci provate. Ringraziatemi per l’ennesima volta. Grazie a Benigno qualche giornaletto riparla di voi e dell’Isola”.

Sui social molti si sono schierati dalla sua parte: “La mano davanti alla faccia non l’ha messa lui”, “Arthur lo ha provocato apposta”, “Certo se quello era il bastone per picchiarlo…”, e ancora in tanti hanno ribadito che l’esclusione dovesse riguardare anche Dainese.

In altri due video diffusi su X Benigno ha poi mostrato la foto dell’autore che voleva farlo fuori e un documento della produzione esclamando “Non ce l’hai fatta a comprarmi. Adesso vi sputtano a tutti. Questa è corruzione. Ciao!”.  L’attore ha poi parlato di tre tentativi di corruzione. “Non ce l’avete fatta a comprarmi. 19mila prima offerta, 24mila seconda offerta e 30mila terza offerta, che io ho rifiutato, perché io ho le pal*e”.

La moglie di Benigno ha rincarato la dose: “Ti spetterebbe tutto il compenso che loro non ti danno perché è dall’inizio che complottano la tua espulsione”.

Se con la pubblicazione del video la produzione aveva pensato di aver definitivamente fugato i dubbi sull’esclusione si sbaglia e dopo la replica di Benigno la questione sembra più aperta che mai.

Foto Mediaset Infinity