Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Betic è un casinò online che fa sempre più parlare di sé e sta recuperando terreno rispetto a nomi più famosi come per esempio Snai o Lottomatica. Questo è dovuto al fatto che Betic è arrivato in Italia soltanto da circa un decennio, ma il suo successo (dovuto al suo palinsesto ricco di giochi e promozioni) è certamente qualcosa di cui parlare. 

In questa breve recensione, cercheremo di svelare luci e ombre di un casinò online che riscuote sempre maggiore popolarità. 

I giochi di Betic

L’offerta di giochi Betic risulta essere ben fornita: si contano più di 1.000 slot machine e poco meno di 150 tavoli di live casinò, con il risultato finale di un palinsesto certamente ricco di alternative tra cui scegliere, perlomeno per un giocatore.

Estrapoliamo alcune delle informazioni ottenute da un gruppo di esperti conoscitori del settore, che hanno studiato la piattaforma ed elaborato una recensione di Betic casinò approfondita

Cominciando dalle slot machine, troviamo alcuni dei titoli più famosi del settore, che comprendono le storiche slot da bar. Si possono filtrare i risultati selezionando il fornitore di slot, come per esempio NetEnt, Playtech e Big Time Gaming, anch’essi nomi alquanto rinomati nell’industria. 

La dedizione al mondo classico da parte di Betic non esclude la possibilità di scegliere anche titoli più innovativi: si possono, infatti, trovare slot machine caratterizzate da nuove funzionalità, come le sempre più diffuse Buy Bonus, vincite a cascata e numerosi simboli speciali Wild e Scatter, che consentono di creare combinazioni uniche e diverse per ciascuna slot. Questo assicura un’elevata giocabilità, aiutando anche a scacciare la noia. 

Una nota dolente è che ci sono poche slot con jackpot su Betic: al momento della scrittura sono solo 2, che sono assai poche. Perciò, un giocatore che ama tentare di far comparire sui rulli una combinazione accompagnata da un jackpot dovrà fare i conti con questo fattore. 

Tuttavia, le slot Megaways sono presenti in una quantità più allettante: sono più di 50. Per chi non lo sapesse, sono le slot con numerosissime linee e combinazioni pressoché infinite. Betic ne possiede abbastanza e con una buona varietà. 

I giochi da tavolo 

Più di un centinaio di giochi da tavolo live rendono le sale di gioco virtuali di Betic alquanto affollate. Questi tipi di giochi sono adatti a coloro che cercano una maggiore interazione con gli altri giocatori, in quanto si può spesso anche parlare con i partecipanti al tavolo. Inoltre, è richiesto un livello maggiore di strategia e di gestione del conto di gioco. 

I tavoli offrono diversi tipi di attività, tra cui poker, blackjack, baccarat, craps (che è un gioco di dadi), roulette e altri ancora più particolari, come per esempio i game show che mettono in formato “gioco televisivo” alcuni format famosi.

Inoltre, sono presenti opzioni come Sette e Mezzo, che sono giochi molto apprezzati in Italia. 

Giochi gratis

Betic offre la possibilità di giocare in modalità Demo, che è come avere un conto virtuale dove poter piazzare puntate, provare giochi nuovi e divertirsi senza dover pensare al rischio associato al gioco d’azzardo con soldi veri. 

Su Betic si possono giocare sia le slot machine sia i giochi da tavolo in modalità demo. La scelta ricade sul giocatore, che potrà provare un po’ tutte le opzioni che ci sono e scoprire i giochi che gli piacciono di più. Con questa modalità è inoltre possibile fare pratica e testare alcune strategie, per vedere se possono funzionare e che cosa, invece, ancora non va come previsto. 

Va tenuto a mente che, qualora un giocatore decidesse di iscriversi e di voler usufruire del generoso bonus di benvenuto messo a disposizione di tutti i nuovi iscritti, giocare in modalità demo non contribuirà ai requisiti di puntata. Inoltre, di per sé non conviene utilizzare il welcome bonus, che è più un incentivo per i giocatori che effettuano un deposito in soldi veri. Ma l’aspetto interessante è che Betic mette a disposizione anche dei free spin senza dover per forza fare un primo deposito qualificante. 

In ogni caso, se un nuovo giocatore volesse considerare l’opzione di iscriversi alla piattaforma, è sempre saggio leggere i termini e le condizioni d’uso prima di procedere (requisito stabilito per legge dall’Agenzia Dogane e Monopoli di Stato). 

Le origini e l’evoluzione: dal Kenya all’Italia

Betic è una piattaforma con una storia interessante. A sorpresa, nasce da una compagnia che ha operazioni in Kenya, il paese africano, per poi giungere in Italia dopo l’acquisizione da parte della società napoletana Goldplay. 

Questo non è affatto il primo caso di collaborazione tra il Kenya e le regioni italiane. Ci sono, infatti, numerosi esponenti di spicco nel mondo culturale siciliano in missione in Kenya, per una collaborazione con la regione Sicilia che fa l’occhiolino a questo tipo di rapporti interculturali. 

Lo stesso vale anche per una piattaforma di casinò online, anche se sembra incredibile come concetto. Ma è andata proprio così: difatti, la vecchia piattaforma prendeva il nome di SportPesa. Questa società è presente in diversi Stati del continente europeo ed africano, tra cui Irlanda, Italia, Inghilterra (la sua sede centrale è attualmente a Liverpool), Isola di Man, Tanzania, Sud Africa e, appunto, Kenya.