Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice palermitana Ester Vinci è tra i protagonisti della serie TV “Viola come il mare 2“, diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo e prodotta da Lux Vide, in onda in anteprima dal 24 aprile su Mediaset Infinity e dal 3 maggio in chiaro su Canale 5.

L’attrice siciliana compare nella prima puntata della seconda stagione della fiction, dove riveste il ruolo di Carmela La Rosa, la moglie di Antonio, il titolare di una pasticceria in cui lei stessa lavora. La donna è indagata per l’omicidio di Vincenzo Russo, morto per avvelenamento da cianuro. Marito e moglie sostengono di essere estranei alla vicenda, ma i tabulati telefonici sembrano mostrare il contrario.

Ester Vinci si è detta entusiasta del nuovo ruolo nella fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi: “Sono davvero felice di essere stata scelta ancora una volta dal regista Alexis Sweet che stimo da sempre e con il quale sono tornata a lavorare dopo anni. Mi aveva già diretta ne “Il tredicesimo apostolo”, “Intelligence” e “Il capo dei capi”, praticamente mi ha vista crescere e continua a stimarmi e la cosa è reciproca e mi emoziona. Peraltro, essere anche riconfermata dalla stessa produzione la Lux Vide che mi ha già visto nei panni di Carla Brogi in “Don Matteo 13” è per me una bella soddisfazione”.

Chi è Ester Vinci

Ester Vinci è nata a Palermo ed è un’attrice e danzatrice italiana. Si è diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte del capoluogo siciliano e sin da piccola ha coltivato la sua grande passione per i suoi due amori: danza e recitazione.

Ha studiato danza classica al Teatro Massimo di Palermo e recitazione, diplomandosi al Teatro Biondo. In seguito, ha frequentato la scuola di teatro “Teates”, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e perfezionando via via il suo talento attraverso stage, laboratori e masterclass.

Tra questi degni di nota il corso di recitazione di Elio GermanoLa palestra dell’attore” e la masterclass dell’acting coach Ivana ChubbuckIl potere dell’attore“.

La svolta arriva nel 2000 quando ottiene diversi ruoli da protagonista e coprotagonista al cinema, in TV e in teatro. In particolare, la notorietà sul piccolo schermo arriva con la fiction “Squadra Antimafia 8” dove veste i panni di Rebecca Nigro, con “Don Matteo 13” e la serie tv Disney+ “I Leoni di Sicilia“, dove interpreta il ruolo della signora De Pace.

In seguito, Ester Vinci recita nelle serie tv “I Fratelli Corsaro”, “Makari 3“, “Il tredicesimo apostolo“, “Il Segreto dell’acqua“, “Le 3 Rose di Eva“, varie docu-fiction Rai e sbarca anche al cinema nei film “La Grande Bellezza“, “Dietro La Notte“, “Il Caso Dramonterre”, “Il Traduttore” e “Nero infinito“.

Ester Vinci non si ferma mai, lavora anche come ballerina per varie opere liriche e balletti e recita in diverse pièces teatrali come “4 Donne e una canaglia” di Pierre Chesnot, “Bambole non c’è un euro” di Pippo Franco, “Dalla foglia alla Voglia” di Gino Landi, “I miei primi 20 anni” di Sasà Salvaggio e “Una Carriera lunga 40 anni” di Gianfranco D’Angelo, “Forza Venite Gente” di Silvio Spaccesi al Teatro Italia, “40 anni di risate” di Pier Francesco Pingitore insieme agli artisti che hanno fatto la storia del Bagaglino. L’attrice ha preso parte anche a trasmissioni televisive come “I Migliori Anni” e “L’Anno Che Verrà” di Carlo Conti.

È possibile restare aggiornati sulla carriera dell’artista palermitana sul suo profilo Instagram @estervinci che conta ad oggi 8159 e dove condivide numerosi scatti, tratti dai suoi set cinematografici e televisivi.

Foto Instagram

Articoli correlati